Archivio della categoria: Saggi ed eventi

Saggio di Natale 2019 – Aladdin

La storia della lampada di Aladino, con magia, stregoni, principesse e un genio ci porterà in un mondo fantastico dove l’amore è l’unica forza in grado di vincere il male. Lasciatevi incantare da questa  meravigliosa favola  che farà sognare piccoli e grandi …

Il principe Alì è in origine un giovane coraggioso ma povero che entra in una caverna  e incontra la magia, da lì, in nome dell’amore, stravolge la sua vita diventando un principe.

La favola di Aladdin ci insegna che il valore reale di ognuno di noi è dentro e non fuori, è nel nostro cuore, non nell’abito che indossiamo!

Aladdin insegna a tutti noi che la grandezza è ciò che dall’interno dell’ anima dobbiamo far emergere.

L’amore è la prima forza capace di cambiare il mondo.

Si può uscire da un palazzo volando su un tappeto! Aladdin dimostra  che nella vita di ciascuno i limiti si possono superare se lo desideriamo con tutte le nostra forze.

Il lieto fine nella fiaba di Aladdin arriva dopo mille peripezie porta con sè un insegnamento: la tenacia e il coraggio, l’amore verso gli altri e la fiducia in se stessi ci aiutano a realizzare i nostri sogni: ma, ricordiamoci l’amore, soprattutto, è la forza più potente di tutte le potenti magie!

Ecco le foto del nostro saggio!

 

Il pupazzo di neve – Saggio di Natale 2018

 

“Prenditi del tempo per chi ami”: una voce che nasce dal cuore suggerisce che l’unico tempo non sprecato nella vita è quello impiegato per amare. Trova il tempo per chi ami!

C’è un periodo dell’anno in cui grandi e piccini si lasciano trasportare dalla fantasia… È la magia del Natale con le sue storie, i suoi racconti, i colori e le immagini. Il 21 dicembre le ginnaste della Ritmica CG2000 ci hanno fatto sognare con il saggio:

IL PUPAZZO DI NEVE: STORIA DI UN’AMICIZIA

 

Ѐ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano;

Ѐ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro;

Ѐ Natale ogni volta che permetti a Dio, che si è fatto bambino, di amare gli altri attraverso te.

(Santa Teresa di Calcutta)

 

Ecco le foto del nostro saggio!