Saggio di Natale 2019 – Aladdin

La storia della lampada di Aladino, con magia, stregoni, principesse e un genio ci porterà in un mondo fantastico dove l’amore è l’unica forza in grado di vincere il male. Lasciatevi incantare da questa  meravigliosa favola  che farà sognare piccoli e grandi …

Il principe Alì è in origine un giovane coraggioso ma povero che entra in una caverna  e incontra la magia, da lì, in nome dell’amore, stravolge la sua vita diventando un principe.

La favola di Aladdin ci insegna che il valore reale di ognuno di noi è dentro e non fuori, è nel nostro cuore, non nell’abito che indossiamo!

Aladdin insegna a tutti noi che la grandezza è ciò che dall’interno dell’ anima dobbiamo far emergere.

L’amore è la prima forza capace di cambiare il mondo.

Si può uscire da un palazzo volando su un tappeto! Aladdin dimostra  che nella vita di ciascuno i limiti si possono superare se lo desideriamo con tutte le nostra forze.

Il lieto fine nella fiaba di Aladdin arriva dopo mille peripezie porta con sè un insegnamento: la tenacia e il coraggio, l’amore verso gli altri e la fiducia in se stessi ci aiutano a realizzare i nostri sogni: ma, ricordiamoci l’amore, soprattutto, è la forza più potente di tutte le potenti magie!

Ecco le foto del nostro saggio!